Adozione Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2025-2027
Questo Collegio, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve procedere all’approvazione, per l’anno 2025, del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza.
Nel Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con Delibera n. 1064 del 13.11.2019, ai fini della predisposizione del PTPCT si raccomanda alle amministrazioni di realizzare forme di consultazione, da strutturare e pubblicizzare adeguatamente, volte a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi a formulare proposte da valutare in sede di elaborazione del PTPCT, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anti-corruttive.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi, di cui il Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati terrà conto in sede di approvazione del Piano.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 17 gennaio 2025, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
MODULO CONTRIBUTO PTPCT 2025-27
- 08/01/25